top

Chi
siamo

La passione è il motore del nostro lavoro. La tradizione, il sapore della nostra cucina.

Lasciando alle spalle il centro di Maranello e superate alcune morbide curve, il Ristorante 36 si affaccia su un paesaggio dove le colline fanno da protagoniste.  Varcata la soglia un’atmosfera avvolgente, che rimanda alla tradizionale cucina emiliana, è immersa tra i Memorabilia che omaggiano la storia del Cavallino Rampante. 

Sfogliando il menù è immediato il richiamo alle pietanze di Casa Neri: ogni singolo ingrediente è frutto di un’accurata ricerca volta a valorizzare piccoli produttori locali e a rinnovare le ricette della nostra tradizione, senza dimenticare gli insegnamenti tramandati dalle nostre nonne. È ambizioso ma vogliamo provarci.

Per un gustoso aperitivo o per iniziare la vostra cena lasciatevi conquistare dalla nostra selezione di salumi e formaggi che troverete esposti al banco della Norcineria. 

Storia

“Il più grande insegnamento di mio padre, che a mia volta ho tramandato alle mie figlie, è stato quello di

impegnarsi nel proprio lavoro con tutta la passione e dedizione possibile, giorno per giorno, considerando i

propri successi non già come traguardi finali ma come punti di partenza per nuove sfide.”

Giuseppe Neri

Con l’intento di cogliere quello spirito e per continuare quanto da lui avviato, il Ristorante 36 non è un traguardo, ma l’inizio di una nuova scommessa. Sono ormai trascorsi 36 anni da quando nostro padre, Giuseppe Neri, ha stretto la mano ad Enzo Ferrari per siglare quel patto che gli ha permesso di diventare il “pilota” del Ristorante Cavallino. Quello fu il patto di fiducia, amicizia e di profonda stima reciproca da cui tutto ebbe inizio. Da quel giorno, come ogni famiglia che si ricongiunge la domenica, noi al Cavallino ci riunivamo con i tifosi per condividere i sapori della nostra cucina e le emozioni di un Gran Premio. Al Cavallino era sempre domenica! 

Con il Ristorante 36 abbiamo il desiderio di rinnovarci senza abbandonare le nostre abitudini ricche di storia, tradizioni ed affetti per continuare a vivere a pieno tutto ciò che la nostra terra ha da offrire.